Nuovi distretti del commercio in Veneto

Il segretario generale Eugenio Gattolin: “Modello molto importante per rilanciare i centri urbani, è la strada giusta su cui insistere”.

In merito all’approvazione di 17 nuovi distretti del commercio che coinvolgono 41 comuni in Veneto, annunciata oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato, il segretario generale di Confcommercio Veneto Eugenio Gattolin commenta:

“È un passo che avevamo auspicato anche noi e per il quale, pertanto, esprimiamo soddisfazione. Pur con le difficoltà che talvolta si sono registrate nel loro avvio, i distretti del commercio sono la strada giusta su cui insistere. Rappresentano, infatti, un modello molto importante per il rilancio dei centri urbani, sia per quanto riguarda il supporto al commercio di vicinato, particolarmente in sofferenza in questo periodo,  che per la riqualificazione urbanistica di parti di città. Bene, dunque, che aumenti progressivamente il numero delle Amministrazioni comunali coinvolte in Veneto su questa partita, che siamo certi darà i suoi frutti rispetto agli obiettivi strategici perseguiti”.