Cerca
Close this search box.

EDI - DIGITAL INNOVATION HUB

EDI - Ecosistema Digitale per l'Innovazione

Digital Innovation Hub di Confcommercio

EDI è la risposta Confcommercio
alla crescente esigenza
di supportare i processi
di innovazione e trasformazione
digitale delle imprese.

EDI è il soggetto Confcommercio
riconosciuto e accreditato
dal Piano Nazionale Impresa 4.0

EDI supporta le imprese di:
Commercio, Turismo, Servizi,
Trasporti, Professioni, Logistica,
Terziario avanzato.

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE È IN ATTO
Nel mondo delle imprese sta cambiando tutto. Cambiano i processi produttivi, i modelli di distribuzione, i sistemi di pagamento. Cambia il modo di comunicare con i clienti. Cambia il modo in cui le imprese generano valore.
EDI aiuta le imprese a gestire questo cambiamento.

CAPIRE E GESTIRE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO
EDI affianca, supporta e accompagna le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale. Crea percorsi formativi che permettano agli imprenditori di comprendere le opportunità del cambiamento in atto. Analizza la complessità dell’offerta digitale, la razionalizza e la trasforma in una strategia certa, utilizzabile e vincente.

SPORTELLI INNOVAZIONE: LA FORZA DELLE RETE CONFCOMMERCIO
Le associazioni territoriali diventano sempre più il punto di riferimento per le imprese che vogliono accedere alle opportunità aperte dalla digital transformation. Gli SPIN – Sportelli Innovazione, costituiscono il presidio territoriale della rete EDI e offrono alle aziende, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, servizi e soluzioni digitali di alto profilo.

A CHI SI RIVOLGE?

Alle imprese supportandole con competenze, know how, tecnologie, nuovi modelli di business per la gestione dei processi di cambiamento e adattamento ai nuovi mercati.

Alle grandi aziende che possono trarre giovamento dallo sviluppo di un ecosistema di MPMI orientate all’innovazione e possono essere di supporto al loro sviluppo.

Agli attori del network “Impresa 4.0” ai fini dell’attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale: Competence Centers, PID, Centri di Trasferimento Tecnologico I4.0.

Al Sistema Universitario e della Ricerca al fine di individuare nuove soluzioni, tecnologiche e organizzative, nonché favorire la sperimentazione di nuovi modelli di trasferimento tecnologico.

Agli attori strategici a livello nazionale e internazionale.

INIZIA ORA!

EDI Confcommercio ti offre una

CONSULENZA DIGITALE GRATUITA

per la tua impresa.