confcommercio veneto


Il COMMERCIO che rappresenta oggi spazia dal piccolo esercizio di vicinato alle reti in franchising fino alla media e grande distribuzione, comprende imprese di tutte le dimensioni che operano nei differenti comparti merceologici e i diversi stadi della filiera distributiva.

Il TURISMO accoglie alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, tour operator, servizi di incentive, campeggi, villaggi turistici, residenze turistico-alberghiere, multiproprietà, bed & breakfast, ostelli per la gioventù, stabilimenti balneari, discoteche, porti turistici e servizi di noleggio nautico, meeting planners. Ed è un ramo che beneficia di una struttura specifica che a livello regionale è rappresentata da Confturismo Veneto.

Il settore dei SERVIZI comprende i servizi alle imprese (dalla pubblicità, all’ICT, alla consulenza) e i servizi alle persone (dalle attività sportive, agli agenti assicurativi), rappresentati dalle diverse federazioni di settore.

I TRASPORTI e la LOGISTICA fanno invece riferimento alle più importanti sigle dell’autotrasporto, della spedizione e della logistica, le cui imprese hanno in Conftrasporto la loro struttura di coordinamento.

Le ATTIVITA' PROFESSIONALI sono rappresentate da Confprofessioni, che riunisce professionisti non organizzati in ordini o collegi, i professionisti regolamentati e i professionisti ordinistici.