Saldi estivi dal 3 luglio, Bertin: “Occasione per rilanciare i consumi e sostenere i negozi di vicinato”

(Venezia, 31 maggio 2021) – In merito alla definizione della data di avvio dei saldi estivi da parte della Regione, il presidente Patrizio Bertin rilascia la seguente dichiarazione:

“Il via dal 3 luglio, preceduto da un mese di vendite promozionali, replica lo schema seguito già in precedenti occasioni, in questo tempo segnato dalla pandemia, e costituisce una buona soluzione – afferma Bertin -. È bene partire anche se la stagione non è ancora iniziata, in linea con quanto avviene nelle altre regioni, evitando di andare in ordine sparso sul territorio. Ci auguriamo che i saldi possano sostenere il rilancio dei consumi, anche se sappiamo che il potere d’acquisto delle famiglie resta limitato. L’auspicio è che sia una buona occasione soprattutto per rilanciare i negozi di vicinato, che molto hanno sofferto la morsa dell’emergenza sanitaria. Ora, grazie alla campagna vaccinale, finalmente si comincia a intravvedere la luce in fondo al tunnel e noi speriamo che possa arrivare una svolta anche per le attività commerciali, perché sono presidio di vitalità di una comunità”.