Cerca
Close this search box.

NEWS

Riapertura discoteche, arriva la conferma del Governo

A partire da venerdì 11 febbraio riapriranno i locali da ballo. Il portavoce del Silb, Gianni Indino: “Il ministro della Salute ha mostrato attenzione alle nostre istanze”.

Dopo l’incontro avvenuto l’8 febbraio scorso tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Sindacato italiano dei locali da ballo, arriva la conferma della riapertura delle discoteche a partire da venerdì 11 febbraio prossimo. “Una grande notizia”, ha commentato il portavoce nazionale del Silb-Fipe, Gianni Indino, che aggiunge: “Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha mostrato attenzione alle nostre istanze. Ora bisogna ripristinare anche le capienze”, al momento ancora al 50% al chiuso.

“L’importante però – ha proseguito Indino – è ricominciare. Questo nuovo inizio ci permetterà di rimetterci in moto e di far tornare a lavorare i nostri collaboratori, ma anche di ridare ai giovani dei luoghi sicuri in cui divertirsi senza stare in strada o nelle piazze, con l’opportunità di ritrovare quella socialità che in questi anni è mancata”.

Per il Sindacato questo nuovo inizio darà l’opportunità al settore di organizzare anche la prossima stagione estiva, “che dovrà vedere il nostro Paese tornare protagonista del turismo internazionale. Per noi è determinante programmare per tempo per farci trovare pronti”, ha concluso Indino.

Fonte Confcommercio