NEWS

Nuovo bando da 5 milioni di euro per 25 distretti del commercio

Il presidente Bertin: “Grazie alla Regione. I distretti del commercio sono uno strumento strategico per il rilancio dei centri storici”.

(Venezia, 28 luglio 2021) – In merito all’approvazione da parte della Regione Veneto, del nuovo bando per 25 distretti del commercio, di 50 comuni di tutte le province, con un impegno di 5 milioni di euro, il presidente Patrizio Bertin rilascia la seguente dichiarazione:

“È molto positiva – afferma Bertin – l’iniziativa della Regione Veneto a sostegno dei distretti del commercio, che già si sono dimostrati essere uno strumento strategico indispensabile per sostenere e rilanciare i negozi di prossimità. Negozi che, a loro volta, durante il durissimo tempo del lockdown per la pandemia hanno rappresentato ancora di più un baluardo di comunità e dell’economia locale. L’auspicio è che le risorse messe a disposizione, certamente non scontate e perciò preziose, vengano usufruite presto e bene, per valorizzare al meglio i centri storici dei Comuni interessati. Rivolgiamo un grazie per il lavoro svolto al presidente Zaia e all’assessore Marcato”.