Per l’economia falsa partenza anche nel 2021

A gennaio l’Ufficio Studi confederale prevede un calo del 10,8% del Pil, mentre i consumi sono scesi a dicembre dell’11,1% su base annua. Prezzi in leggera ripresa nel primo mese dell’anno.

Veneto da lunedì in zona arancione

Il presidente Bertin: “Se ci chiedono di chiudere, per forza chiudiamo. Ma il governo con la stessa velocità con cui adotta il provvedimento, deve fare i bonifici dei ristori”.

Saldi a metà tra voglia di spesa e risparmio

Indagine Confcommercio sugli acquisti degli italiani durante i saldi invernali. Sei italiani su dieci faranno acquisti. Diminuisce la spesa a famiglia: 254 euro contro i 324 euro dell’anno passato.

Tra giugno e ottobre fatturato in calo per 7 imprese su 10

Report Istat su “Situazione e prospettive delle imprese nell’emergenza sanitaria Covid-19”. Sono 17mila le imprese che prevedono di chiudere per sempre i battenti. Crolla il fatturato per agenzie di viaggio e tour operator.

Gli acquisti di Natale al tempo del Covid

Indagine Confcommercio: quest’anno la spesa complessiva cala del 18%. Forte crescita per gli acquisti di abbonamenti a piattaforme streaming e buoni per acquisti on line. Come da tradizione si confermano al top generi alimentari e giocattoli.

Saldi invernali posticipati al 30 gennaio

I presidenti di Confcommercio Veneto e Federazione Moda Italia Veneto, Patrizio Bertin e Giannino Gabriel: “Bene la scelta della Regione. Si replica il modello estivo che aveva funzionato”.