Close this search box.

NEWS

Incontro tra il presidente Bertin e il sottosegretario Bitonci: “Fondamentale sostenere la liquidità e gli investimenti delle imprese”

Questa mattina il presidente di Confcommercio Veneto (e Padova) Patrizio Bertin ha incontrato nella sede di Confcommercio Padova il sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) Massimo Bitonci: al centro del colloquio, le riforme del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese e del sistema dei Confidi.
Ha dichiarato Bertin: “Al sottosegretario, che ha ribadito il suo impegno in favore del comparto, abbiamo sottolineato l’importanza del lavoro svolto dai Confidi controllati dalla Banca d’Italia (tra i quali il nostro Fidi Impresa & Turismo Veneto) soprattutto in questo momento di tassi ancora alti, per garantire alle imprese quel sostegno finanziario di cui necessitano sia in termini di liquidità che di investimenti”.
L’incontro è stato anche l’occasione per un giro d’orizzonte sulle tematiche specifiche del terziario di mercato veneto e padovano.