Cerca
Close this search box.

EVENTI

Il futuro del “negoziante”: una questione di fiducia, empatia e competenza

Durante la lezione verranno trattati gli ultimi trend relativi al mondo del retail, correlati a più ampi andamenti socio-demografici che determinano forti cambiamenti nelle pratiche di acquisto: invasione tecnologica, silver economy o petification solo per citarne alcuni.
Il rapporto con il consumatore sta cambiando portando con sé opportunità e tensioni.
Nuove modalità di scelta e di acquisto – una su tutte il cosiddetto showroomer – oltre a rappresentare un problema immediato per il canale distributivo fisico, se mal gestite, rischiano di minare uno degli asset più importanti per il negoziante e il suo team: la fiducia.
Il retail fisico rimane un elemento centrale per la customer experience, l’unico in grado di garantire emozioni e servizi ad alto valore aggiunto purché da un lato continui a preservare alcune caratteristiche fondamentali e, dall’altro, sappia rinnovarsi alla luce della cosiddetta “nuova normalità”.


Data

Mag 27 2024

Ora

09:30

Luogo

Treviso