Cerca
Close this search box.

EVENTI

EGIZI PROTAGONISTI DI UNA CACCIA AL TESORO IN CENTRO STORICO

Il 25 marzo un evento per le famiglie, proposto da due realtà della formazione linguistica, in collaborazione con la Confcommercio del Centro storico


Sabato 25 marzo, dalle ore 15.30, grandi e piccini saranno coinvolti in una caccia al tesoro per le vie e le piazze del centro storico di Vicenza. E a rendere l’iniziativa ancor più originale sarà il fatto che gli indizi che aiuteranno i “cacciatori” a raggiungere la meta finale saranno forniti in inglese. Non a caso, dunque, l’evento si intitola “Discovering Egypt” ed è promosso dalla Sezione 1 Centro storico di Confcommercio Vicenza assieme a due importanti realtà cittadine nel campo della formazione linguistica: Pingu’s English e Wall Street English.


Discovering Egypt, a partecipazione gratuita previa iscrizione, è chiaramente ispirato alla mostra “I creatori dell’Egitto eterno” presente in Basilica Palladiana, che proprio per il suo successo di pubblico è stata recentemente prorogata fino al 28 maggio. Sull’onda della curiosità per il mondo degli egizi fa leva questa iniziativa, che vuole allo stesso tempo essere un modo divertente e istruttivo per prendere confidenza con la lingua inglese, sperimentando nuove e coinvolgenti modalità di apprendimento per adulti e bambini. L’appuntamento per iniziare questo viaggio di scoperta – contemporaneamente dell’antico Egitto e della città di Vicenza – è in piazza dei Carmini, da dove, indizio dopo indizio, verranno svelate tradizioni, curiosità e aneddoti dell’affascinante civiltà egizia, spostandosi tra le vie e le piazze ma anche entrando in alcuni negozi e pubblici esercizi del cuore cittadino. E se si sarà bravi e fortunati, si troverà il prezioso tesoro.


Iscrizioni sul sito www.vicenza.pingusenglish.it e sul portale del turismo vicentino www.easyvi.it.

Info 0444 1220051


Data

Mar 25 2023

Ora

15:30

Luogo

Vicenza