POR FESR 2014-2020

Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Modalità emergenza epidemiologica COVID-19

“Bando per contributi a supporto delle PMI del settore turistico che svolgono attività di agenzie di viaggio e turismo colpite dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”

DGR n. 1571 del 17 novembre 2020

FINALITÀ

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro, piccole e medie imprese con attività di agenzie di viaggio e turismo, la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020, tenendo conto del fabbisogno di liquidità a seguito dell’inevitabile drastica riduzione del fatturato nel corso del periodo di sospensione dell’attività e per fare fronte alle spese connesse al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie.

PMI del settore turistico che svolgono attività di agenzie di viaggio e turismo colpite dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

• iscritte al Registro imprese al 31 dicembre 2019, attive all’11 marzo 2020
  • con sede operativa in Veneto
  • con codice ATECO 79.11.00 o 79.12.00
  • la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020
  • iscritte nell’Elenco regionale delle Agenzie di viaggio e turismo del Veneto

Contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di € 2.500,00 maggiorato di un importo pari ad €350,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 1 (fino ad un massimo di 6 addetti eccedenti il primo), fino ad un massimo di € 4.600,00.

Dotazione finanziaria
Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale di € 2.215.590,00.

La Regione Veneto prevede di integrare la dotazione finanziaria del bando con le risorse che si renderanno a breve disponibili a bilancio, che già quantifica in un ulteriore milione di euro.

Contributi cumulabili con altri aiuti nei limiti previsti dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

Dalle ore 10.00 del 8 gennaio 2021 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2021.

La domanda deve essere compilata tramite il seguente link: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU

E’ necessario l’accreditamento al sistema informativo in questa pagina: https://siu.regione.veneto.it/GUSI/

La graduatoria viene definita secondo i seguenti criteri di priorità:
– numero di addetti, in ordine decrescente di valore
– età anagrafica del titolare/rappresentante legale dell’impresa
– impresa iscritta più recentemente al Registro delle Imprese.

Per maggiori informazioni e assistenza sui bandi: