NEWS

BE FIMAA: fra digitalizzazione, intelligenza artificiale e futuro della professione

Sabato 27 maggio, a Padova, la giornata formativa nazionale per il settore dell’intermediazione

L’associazione di categoria che riunisce e rappresenta, solo in Veneto, circa 1.200 agenti e mediatori immobiliari si riunirà dopodomani all’Hotel Crowne Plaza, dalle 9 alle 17. Presenti anche i colleghi di FIMAA Friuli Venezia Giulia.

Una giornata ricca di approfondimenti e riflessioni relativi al mondo dell’intermediazione immobiliare, alla presenza dei vertici provinciali e regionali di FIMAA e delle autorità locali: interverranno il sindaco di Padova Giordani e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Veneto Marcato.

(Padova – 25/05/2023) – Quest’anno Be FIMAA, il forum immobiliare annuale organizzato da Fimaa Veneto e Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Fimaa Padova, si terrà sabato 27 maggio all’Hotel Crowne Plaza di Padova (via Po 197), dalle ore 9 alle ore 17.

Sarà una giornata che si prospetta ricca di interventi e approfondimenti relativi al mondo dell’intermediazione, un incontro importante per tutti i professionisti del settore nonché un’interessante occasione di confronto e scambio aperta anche agli operatori non associati FIMAA. Digitalizzazione, intelligenza artificiale, aspettative e futuro della professione saranno i temi portanti di questa edizione, dedicata all’analisi del mercato immobiliare e all’evoluzione della figura dell’agente immobiliare “4.0”.

“BeFIMAA” assume inoltre particolare rilevanza alla luce delle ultime disposizioni approvate dopo un lungo confronto con l’Agenzia delle Entrate: da fine giugno anche gli agenti immobiliari potranno accedere telematicamente ai dati e alle planimetrie catastali del patrimonio immobiliare, al pari di altre categorie professionali. Una notizia che anche FIMAA Veneto, con una “platea” di circa 1.200 soci, ha accolto positivamente.

L’evento in programma vedrà al mattino lo svolgimento della plenaria e nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, una serie di workshop formativi per poter approfondire un ampio panel di argomenti tecnici a scelta. Il termine dei lavori è previsto per le ore 17.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

ISCRIVITI QUI