POR FESR 2014-2020

Azione 3.1.1

“Bando per contributi a supporto delle professioni turistiche colpite dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”

DGR n. 647 del 20 maggio 2021

Finalità

Con questo Bando la Regione Veneto intende sostenere i professionisti del settore turistico la cui operatività sia venuta meno in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e degli atti normativi adottati al fine di contenere il contagio.

I destinatari del bando sono:

• guide turistiche
• accompagnatori turistici
• animatori turistici
• guide naturalistico-ambientali

I destinatari dovranno:
– essere iscritti agli elenchi regionali delle professioni turistiche (vedi Allegati al Decreto n. 174 del 16.04.2021, in fondo alla pagina)
– essere titolari di Partita IVA attiva
– aver presentato la dichiarazione dei redditi o la dichiarazione IVA relativa all’anno di imposta 2019;
– essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale e assistenziale.

Viene concesso un contributo a fondo perduto – forfetario e una tantum – a sostegno della liquidità dei professionisti, della somma di € 3.750,00.

Il contributo è cumulabile con altri aiuti di Stato.

Dotazione finanziaria: € 2.645.000,00

Compilazione e presentazione della domanda:

dalle ore 10.00 del giorno 25 maggio 2021, fino alle ore 17.00 del giorno 24 giugno 2021.

Le domande di contributo vengono considerate ammissibili a sostegno mediante la formazione di una graduatoria, definita sulla base dell’età anagrafica del/la professionista che ha presentato la domanda, secondo un ordine decrescente. A parità di età anagrafica verrà data precedenza alla data anteriore di ottenimento dell’abilitazione alla professione.

Per maggiori informazioni e assistenza sui bandi: