Cerca
Close this search box.

NEWS

“Anticipare il futuro”: Confcommercio accompagna le imprese a costruire il domani

Giovedì 10 novembre 2022, dalle ore 9:00, un evento dedicato alle tendenze di mercato del prossimo biennio per dare agli imprenditori strumenti utili a progettare o rinnovare la propria strategia di business e aumentare la competitività

Conoscere e analizzare i trend di mercato è fondamentale per progettare strategie di business vincenti, studiare nuove opportunità di profitto e nella creazione di prodotti, servizi e contenuti innovativi.

Con l’obiettivo di accompagnare e sostenere le imprese verso le sfide del domani, Confcommercio Veneto e Servizi&Sviluppo, raggruppamento delle imprese del terziario di servizi di Confcommercio, organizzano per giovedì 10 novembre 2022, dalle ore 9:00, il seminario “Anticipare il futuro – i Deep Trend™ di mercato 2023-2024”, in collaborazione con l’azienda Blueeggs. Sede dell’evento sarà l’Infinite Area di Montebelluna (Tv), piattaforma innovativa e ambizioso acceleratore d’impresa.

L’appuntamento, di carattere regionale, è aperto a imprenditori provenienti da tutto il Veneto con il proposito di fornire degli strumenti utili a (ri)progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività. Focus della giornata sarà l’analisi dei Deep Trend™ del prossimo biennio 2023-24.

Il seminario sarà un’occasione utile a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, per ottenere una chiave di lettura strategica per il futuro del mercato e delle imprese del territorio”, dichiara Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto. Sottolinea Laura Rolle, co-fondatrice di Blueeggs: “Non si può prevedere con esattezza il futuro, ma è possibile anticipare con precisione le narrazioni e i valori che lo racconteranno”.

Il programma della giornata:

  • ore 9.00 Caffè di benvenuto – networking;
  • ore 9.30 presentazione a cura di Patrizio Bertin, presidente Confcommercio Veneto;
  • ore 9.40 avvio della Masterclass a cura di Laura Rolle, co-fondatrice di Blueeggs, docente di Semiotica della pubblicità presso l’Università di Torino e specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo;
  • ore 13.00 Light lunch di networking.

I temi in agenda:
• anticipare il futuro: perché le narrazioni vengono prima dei dati;
• la differenza tra Trend e Deep Trend™;
• la necessità oggi di riscrivere la tradizione e non solo;
• perché l’ecosostenibilità smette di essere un Deep Trend™;
• la nuova evoluzione del benessere;
• common, Middle e Top Deep Trend™ 2023-2024;
• i modelli per innovare prodotti, servizi e strategie di comunicazione, per aumentare la competitività nei prossimi anni, in tutti i settori merceologici.


Il seminario è gratuito e su prenotazione tramite il link di Eventbrite. Sarà inoltre possibile la partecipazione via web.